mercoledì 7 febbraio 2018

Diario di viaggio in Irlanda (III parte- maggio 2017)




Al mattino del quarto giorno il nostro viaggio prevedeva un tour verso la contea di Kerry. Lungo la strada  abbiamo fatto una sosta  a Kinvara, un porto marittimo situato nella parte meridionale della Contea di Galway, famoso  per la sua vicinanza al Dunguaire Castle, un maniero del XVI secolo arroccato su una collinetta che attira l'attenzione dei fotografi  perchè si riflette sulle acque della  baia di Kinvara,  nell'Oceano.. Lo si può visitare da maggio ad ottobre pagando , se non ricordo male, circa 6 euro.  Molto interessanti,  e non molto distanti,  dei cottages con il tetto in paglia.











Dopo le foto di rito siam risaliti sul bus e siamo partiti in direzione del Burren, affascinante regione carsica dove l'acqua scorre in profondità, creando grotte e cavità sotterranee che conferiscono  alla superficie uno strano aspetto lunare.
Ci han fatto scendere,  per vederele da vicino,  ma prestando molta attenzione,  in un punto di osservazione chiamato Murrooghtoohy. All'interno di queste grotte cresce anche abbondante flora come la Felce  Nubile. La camminaata di 26 km, che inizia da Fanore beach, segue la costa lungo  la  Green Road verso Black Head. In lontananza si possono scorgere le Isole Aran.



E  poi via verso le imponenti e maestose Scogliere di Moher. Una balconata di rocce colorate a picco sull'Atlantico, alte 200 metri.
O'Brien's Tower






Mentre si passeggiava, per ammirare e scattare foto a questo spettacolare panorama,  sono stata colpita da una    ragazza molto bella  che, con voce quasi angelica, cantava  dei brani  celtici  pizzicando le corde di un'arpa. Nella prima parte del mio diario di viaggio vi ho detto che l'arpa è uno dei simboli dell'Irlanda. E, naturalmente, ho acquistato il suo CD.
Nel pomeriggio ci siamo imbarcati sul traghetto nel porto di Killimer per sbarcare a Tarbert, nella celebre contea di Kerry, e di qui abbiamo proseguito per Tralee, dove abbiamo sostato per due  notti.
A presto, per la continuazione del mio viaggio in quest' isola ricca   di natura incontaminata.




Qui potrete leggere la prima e la seconda parte del mio viaggio:
http://erikanapoletano.blogspot.it/2018/01/diario-di-viaggio-in-irlanda-i-parte.html
http://erikanapoletano.blogspot.it/2018/01/diario-di-viaggio-in-irlanda-ii-parte.html



5 commenti:

  1. Belle foto ,fanno venir voglia di visitare tutta l'Irlanda.
    buona serata e notte . Laura

    RispondiElimina
  2. Wow, che emozione! Fantastiche foto... buona giornata, Stefania

    RispondiElimina
  3. Con queste belle foto si apprezza molto di più un paese così lontano e affascinante

    RispondiElimina
  4. Admiration pour votre beau monde.

    Je vous souhaite tout le meilleur.
    Salut et câlin.

    Du Japon, ruma

    RispondiElimina
  5. You showed, among other things, the places where I was also. Thank you and best regards.

    RispondiElimina

Grazie