mercoledì 21 settembre 2016

Cantine aperte in occasione della vendemmia 2016 con MTV

immagine tratta dal web
 
Qui di seguito vi indico i programmi di queste regioni:


Emilia Romagna: il 18 settembre prenotate una giornata intensa sia per voi che per i vostri piccoli da Podere Riosto. Trekking tra i filari, degustazioni guidate e prove di vendemmia per adulti, ragazzi e bambini.
Il programma di Podere Riosto

Lazio: Porte aperte il 25 settembre in moltissime cantine del Lazio soprattutto tra Latina e Roma.
Le cantine partecipanti nel Lazio

Sardegna: 25 settembre. Tutto il fascino dell'entroterra sardo e la qualità del Cannonau e del Vermentino di Sardegna nella giornata dedicata a Cantine Aperte in Vendemmia dalla cantina Su' Entu.

Trentino Alto Adige: dal 30 settembre al 2 ottobre. Dalla notte in tenda sotto le stelle, seguita da colazione fra i vigneti, alle lezioni di vendemmia, dai percorsi multisensoriali in vigna agli assaggi in anteprima delle nuove produzioni: davvero ampia la scelta tra le proposte delle aziende aderenti al Movimento Turismo del Vino Trentino-Alto Adige per Cantine Aperte in Vendemmia.
I programmi delle cantine in Trentino Alto Adige

Sicilia: ottobre. Suggestiva raccolta dell'uva sull'Etna con la Cantina Nicosia.


E qui la mia Puglia:
Puglia: 25 settembre. Non solo Cantine Aperte, ma anche Cantine Aperte in Bicicletta. In Puglia l’appuntamento prevede suggestive passeggiate in vigna, degustazioni guidate dei vini e dei prodotti tipici del territorio pugliese che rendono ancor più piacevole una giornata in cantina.
I programmi delle cantine in Puglia
                                                              notizie tratte dal web

2 commenti:

  1. Che bello girare per cantine. L'ho fatto più di una volta in Trentino. Solo che alla fine gà solo tutti quei profumi mi ubriacano.

    RispondiElimina
  2. è sempre piacevole scoprire il territorio partendo dalla cura delle viti e dalla produzione di vino

    RispondiElimina

Grazie